Frozen Yogurt – Yogurt Gelato: La nuova tendenza che nasconde dei rischi per la silhouette

January 23, 2013 Comments Off
Frozen Yogurt – Yogurt Gelato: La nuova tendenza che nasconde dei rischi per la silhouette
Frozen Yogurt – Yogurt Gelato: La nuova tendenza che nasconde dei rischi per la silhouette


Anche se per la prima volta era apparso parecchi anni fa, lo Yogurt Gelato (Frozen Yogurt) oggi è qui per restare. Si tratta di una nuova moda, che si diffonde rapidamente e sembra di conquistare tutti, giovani e adulti.

Che cosa è il Frozen Yogurt

Il Frozen Yogurt è un tipo di dessert “sano” che abbina la leggera e morbida freschezza dello yogurt gelato al tocco personale di chi lo preferisce, con l’aggiunta degli ingredienti che sceglierà per condire questo dessert allo yogurt.

Frozen Yogurt VS Gelato

Il Frozen Yogurt è una scelta buona e sana di un dessert a basso contenuto calorico rispetto ad altri dolci, che unisce il gusto dolce dei dessert con la freschezza del gelato e il valore nutrizionale dello yogurt.

Il gusto e la consistenza dello yogurt nel Frozen Yogurt sono stati migliorati, ed è diventato morbido e senza il tipico sapore aspro dello yogurt. Al contrario, ha un sapore dolce, che può facilmente ingannare persino un bambino per sostituire i gelati tradizionali che non hanno nessun valore nutritivo.

Frozen Yogurt e Alimentazione

Inoltre, Il Frozen Yogurt ha un contenuto calorico molto basso, il che lo rende una buona scelta anche per coloro che seguono un particolare programma alimentare o una dieta.

Il suo gusto può cambiare a seconda degli ingredienti scelti ogni volta per accompagnarlo, offrendo così una grande varietà di sapori senza annoiare coloro che lo preferiscono.

Il «rischio» del Frozen Yogurt

Proprio perché il Frozen Yogurt è un dessert allo yogurt, è molto facile per alcune persone cedere alla tentazione e agli eccessi. Il Frozen Yogurt è e rimarrà un dolce sano, adatto per una dieta equilibrata, quando la scelta dei toppings (condimenti), cioè degli ingredienti che lo accompagnano, è fatta con cautela.

E’ molto facile per una persona, pensando che non sta consumando un dolce ma uno yogurt, cedere alla tentazione e alla fine consumare più calorie di quelle che avrebbe consumato se avesse mangiato un gelato.

Frozen Yogurt e Calorie

Il Frozen Yogurt è un dessert molto piacevole e anche un po’ giocoso (siccome si può aggiungere il gusto preferito che ognuno vuole nel suo yogurt), che nonostante il suo delizioso sapore dolce, ha un contenuto calorico molto basso.

Una pallina di circa 100 grammi di Frozen Yogurt ha soltanto 110-130 calorie (dipende dallo yogurt e dal latte che usa ogni gelateria). Naturalmente,  a seconda dei condimenti che si usano per accompagnarlo, il suo valore calorico aumenta.

Conclusione

Un piacere dolce e buono, ma da consumare con moderazione, per mantenere il vostro corpo sempre bello.

Comments are closed.