Fragole ei benefici per la salute

March 28, 2013 Comments Off
Fragole ei benefici per la salute
Fragole ei benefici per la salute


E ‘vero che la fragola è il frutto più popolare nella storia dell’umanità. Mantiene un rapporto molto particolare nella vita del popolo, in quanto realizzato per avere un posto molto discreto nella loro nutrizione.

La fragola è utilizzato come un frutto decorativo sulla torta di ogni bambino, con il colore brillante presentazione rosso, mentre allo stesso è caratterizzato come il frutto della passione, poiché viene spesso usato nel cinema, come elemento decorativo sulla tavola di ogni coppia in amore, accompagnato da champagne e panna fresca.

I vantaggi della fragola sia per l’organismo e la salute

La fragola, oltre di essere un frutto gustoso, è molto utile per l’organismo umano, grazie ad molte eccellenti proprietà.

Rafforza il sistema immunitario

Forse molte persone non sanno che la fragola è una fonte eccellente. Più specificamente, una porzione di strwberries può offrire la metà della vitamina C necessaria dall’organismo umano, durante il giorno. È ben noto che la vitamina C è a guardia della salute umana, poiché è il fattore fondamentale per la protezione e la schermatura del sistema immunitario.

Offre dell’attività antitumorale

La fragola contenente molti antiossidanti e di vitamina C offre una forte attività anti-cancro e, in generale, un againsta attività di eventuali anomalie sulla morfologia delle cellule, che si trovano in una lotta continua contro i radicali liberi, in modo da rafforzare la difesa dell’organismo.

Controlla il colesterolo cattivo e la pressione arteriosa

La fragola rafforza il funzionamento corretto del cuore, evitando gli attacchi cardiaci, controllando i livelli di colesterolo cattivo e fornendo azione antinfiammatoria che assicura la salute generale del cuore e infine l’intero organismo. Parallelamente organizza e mantiene la pressione sanguigna a livelli normali.

Funziona contro le infiammazioni

Gli antiossidanti e le sostanze fitochimiche contenute nelle fragole, sopprimono le infiammazioni delle articolazioni, che di solito portano ad artrite, o anche a malattie cardiache.

Evita le problemi di vista

Il gran numero di antiossidanti contenuti nella fragola, fornisce una protezione contro problemi di vista come la cataratta, che in certi casi può portare anche alla cecità.

La vitamina C contenuta in fragola rafforza drasticamente la cornea e la retina dell’occhio evitando loro  esposizione ai radicali liberi di radiazione solare cho potrebbero danneggiarli irreparabilmente.

 Offre una pelle giovane

La vitamina C è essenziale per la produzione di collagene. Come è noto, il collagene è fondamentale per mantenere e migliorare l’aspetto e l’elasticità della pelle prevenendo l’invecchiamento, precoce e la comparsa di fastidiosi segni del tempo.

Con la vitamina C, la produzione di collagene  è aumentata da parte dell’organismo, chi combatte poi contro le rughe per darvi la pelle fresca e giovane.

Aiutano nel controllo del peso

Le fragole sono un frutto basso in valore calorifico, senza grassi e basso contenuto di zuccheri e sodio, che li rende un frutto per la perdita di peso.

Mantenendo un basso peso corporeo, l’organismo raggiunge una solida protezione e difesa automaticamente contro il diabete di tipo 2, ma anche le malattie di cuore, che aumentano notevolmente con l’aumento del peso corporeo.

 

Comments are closed.