Farina d’avena e l’intolleranza al glutine

October 16, 2017 Comments Off
Farina d’avena e l’intolleranza al glutine

Parla di farina e salute …

La farina è nella nostra vita quotidiana. Ogni giorno consumiamo decine di prodotti di farina, che sono destinati a farci sentire piena, per riempirci di energia e per darci piacere. Cereali, panini, croissant, torte, biscotti, pasta, cracker e noci sono solo alcune delle specie che troviamo in ogni casa e che completano ogni pasto … colazione, pranzo, cena o snack!

Nei nostri tempi vediamo molte persone che soffrono di intolleranza al glutine – una nuova condizione che, secondo gli esperti, può anche essere legata a malattie autoimmuni – che rende veramente difficile per queste persone organizzare la loro dieta per evitare gli effetti spiacevoli della farina comune in loro corpi.

Tenendo conto di questo bisogno del mondo, le industrie hanno alimentato il mercato con prodotti senza glutine, cioè prodotti che non contengono glutine (la sostanza che crea effetti collaterali in gran parte della popolazione).

NOTA: Qui vale menzionare la pena della farina d’avena senza GLUTINE, che, secondo l’Università di Chicago Celiac Disease Center, è priva di glutine … perché non viene da grano, orzo o segale! La farina d’avena invece del glutine contiene una proteina chiamata avenine!

Anche se molte persone pensano che gli avena siano tra gli altri alimenti PERICOLOSI per persone con intolleranza o allergie al glutine, questo è falso e invalido. La farina d’avena è sicura e molto meno pericolosa di altre farine per reazioni allergiche o problemi di intolleranza!

NOTA: Secondo uno studio scientifico ufficiale, solo l’1% delle persone con malattia celiaca ha una reazione al pasto particolare (e in realtà una grande quantità su base giornaliera) !!! È importante utilizzare la farina di farina di 100% puro senza contaminanti e senza essere contaminata da altre farine!

Perché la farina d’avena è … la scelta giusta?

La farina d’avena è una farina di alto valore nutrizionale e molto importante per una buona e sana alimentazione. Contiene una grande quantità di fibre commestibili, così come beta-glucani che aiutano a controllare efficacemente i livelli di colesterolo nel sangue.

Una quantità di circa 3 grammi di β-glucani su base giornaliera, combinata con una dieta adeguata ed equilibrata e uno stile di vita sano può garantire la salute, la longevità, il benessere, il buon benessere fisico, mentale e mentale e un corpo che è pieno di vitalità!

SUGGERIMENTO: Aggiungete le pasticcini di farina d’avena nella vostra vita e sostituite la farina comune … e vedete che la tua vita cambia meglio!

I vantaggi fondamentali della sostituzione della farina comune con farina d’avena

No.1: Aiuta il cuore e protegge contro le malattie cardiovascolari.

No.2: Controlla i livelli di colesterolo nel sangue.

No.3: Controlla i livelli di zucchero nel sangue (funziona anche su un programma dietetico per i diabetici).

No.4: Controlla i livelli di pressione sanguigna.

No.5: Aumenta la saturazione e controlla i livelli di appetito.

No.6: Facilita il processo di controllo e riduzione del peso.

No.7: Previene qualsiasi effetto collaterale causato dall’intolleranza al glutine … poiché non contiene GLUTEN!

Comments are closed.