Emorroidi: Un effetto frequente che viene però affrontato

May 2, 2014 Comments Off
Emorroidi: Un effetto frequente che viene però affrontato

Cosa sono, infine, le emorroidi ?

Le emorroidi sono una condizione dolorosa, che causa problemi e crea una posizione difficile in molte persone. È una condizione sviluppata nelle vene della regione anale.

Al momento queste vene sono irritate (questo può verificarsi a causa di vari fattori) presenta un rigonfiamento, causando una infiammazione nella zona, creando una difficoltà e un disagio intenso durante la defecazione, e molto spesso provoca anche un sanguinamento (talvolta di grande scala , mentre in altri momenti di dimensioni inferiori).

La dimensione di irritazione, del dolore e del disagio causate dalla questa infiammazione, dipende dalla posizione della vena in cui si manifesta il problema. In alcuni altri casi, quando la vena è situato all’interno del retto un dolore molto acuto è causato durante la defecazione, mentre in altri casi la vena è trovata nella parte esterna del retto, cioè circa il fondo e sotto la pelle di questa zona.

Lo stile di vita sedentaria intensifica il problema

È un fatto che le persone vulnerabili alle emorroidi sono di solito persone che seguono uno stile di vita sedentaria, senza alcun esercizio a tutti.

(!!!) : Tutti gli esperti e medici sottolineano che l’attività fisica può aiutare non solo a prevenire, ma anche per curare le emorroidi (con la sola eccezione dei pesi, che possono causare il loro sviluppo!).  

La nutrizione?? Gioca un ruolo??

Naturalmente! La nutrizione gioca un ruolo di catalizzatore in alcun problema dell’organismo e, infine, nel problema di emorroidi. Anche se non vi è alcuna prova che l’alimentazione può causare lo sviluppo di emorroidi, ma può certamente peggiorare la condizione, specialmente nel caso della persona che mostra una vulnerabilità relativa.

(!!!): Quindi il consumo di fibre è un fattore molto importante. La frutta e la verdura fresca, i prodotti integrali di grano e lo yogurt probiotico, sono gli alimenti che dovrebbero essere presenti nella dieta di OGNI uomo!

L’idratazione giusta dell’organismo svolge un ruolo anche molto importante. L’acqua è la fonte di vita e garantisce il funzionamento corretto di tutto l’organismo.

(!!!): Il consumo di ALMENO 8 bicchieri di acqua è necessario ogni giorno, per ottenere il funzionamento corretto del sistema gastrointestinale.  

Infine, è consigliabile di evitare il consumo di alcool e di caffeina in grandi quantità, in quanto provocano una disidratazione nell’organismo, le feci diventano più dure e presentano una difficoltà nel processo di evacuazione causando una lesione nella zona e la creazione di emorroidi.

(!!!): Assicurarsi di avere una defecazione quotidiana REGOLARE! Ritardare la vostra visita alla toilette potrebbe visualizzare una costipazione con i soliti risultati ancora! 

Comments are closed.