È la barba….. fa bene alla salute????

August 9, 2013 Comments Off
È la barba….. fa bene alla salute????
È la barba….. fa bene alla salute????


Un nuovo studio rivela l’influenza positiva dei capelli della faccia, i baffi o la barba, sulla salute degli uomini.

Si tratta solo di un recente studio australiano che ha verificato una serie di effetti positivi della barba sui vari settori della salute degli uomini, partendo con la protezione dell’area dai raggi ultravioletti.

La crescita dei capelli in questa area protegge dei raggi nocivi del sole, mentre fornisce una protezione solare efficace contro lo sviluppo di melanomi e così mantenendo la salute della pelle. 

Inoltre, la barba protegge dalla invecchiamento precoce della zona, mantenendolo sano, ben protetta, giovane e fresco, dal momento che nessuna esposizione alle radiazioni del sole, polvere e sporco, è in atto.

Secondo lo studio, una barba completamente sviluppata e un paio di baffi, offrono alla zona una protezione solare, di livello di 95, proteggendo anche le talpe, o verruche esistenti nella zona!

La pelle si mantiene idratata e quindi più fresca, sana e più giovane. La crescita dei capelli sulla faccia parte di mantenere l’umidità del luogo, fornisce una protezione sui oli della pelle che sono responsabili anche per l’elasticità di questa zona.

Quindi è prevista una protezione completa dai danni esterni, invecchiamento precoce e anche lo sviluppo di rughe.

Altresì, la barba ed i baffi, proteggono di varie allergie ed di episodi di attacco di asma, in quanto non consentono l’inalazione di allergeni diversi (come polvere, pollini, peli, ecc) e prevengono il loro ingresso attraverso il processo di respirazione.

In questo modo, sviluppando la tua barba, baffi o la vostra, è possibile evitare gli episodi allergici a una percentuale che potrebbe raggiungere il livello del 95%.

Infine, sia la barba ed i baffi, proteggono da diverse infezioni, di solito presenti nella zona a seguito di ferite, irritazioni causate dalla rasatura, ustioni da capelli cresciuti internamente, follicoliti, acne e una serie di altri fattori esterni che possono causare lesioni, o una irritazione della zona.

Tuttavia, è un dato di fatto che la maggior parte delle infezioni della zona sono causati dalla rasatura, qualcosa verificato da tutti gli uomini. Rasatura provoca una irritazione della zona e in molti casi provoca lesioni e infezioni.

La crescente della barba può evitare tutti questi effetti efficientemente, mentre fornisce un rilassamento e una sensazione di calma in questa zona della pelle.

E’ abbastanza ovvio che qualsiasi barba ha bisogno di un taglio e una accurata pulizia, in quanto trattiene lo sporco e le sostanze inquinanti dall’ambiente.

 

Comments are closed.