È il mio peso importante su come mi rendo conto di esercizio del corpo???

February 21, 2014 Comments Off
È il mio peso importante su come mi rendo conto di esercizio del corpo???

Nuovi studi far luce sul tema “esercizio del corpo”!

Secondo alcuni studi molto recenti si è constatato che la mente delle donne con un peso normale funziona in modo assolutamente diverso, rispetto alla mente delle donne in sovrappeso verso stimoli relativi all’attività fisica ed esercizi di fitness del corpo.

Infatti, gli studi hanno dimostrato che maggiore è il peso della donna maggiore è il grado di differenziazione e il modo in cui questi stimoli erano percepiti!

Lo studio in numeri …

Questo è uno studio pubblicato su “The International Journal of Obesity”. Per questo studio vi erano 13 donne di peso normale e 13 donne in sovrappeso (o anche obesi), che partecipano alla ricerca.

Entrambi i gruppi di donne hanno dovuto rispondere a due questionari.  

Questionario Νο1: 

Un questionario comprendeva le domande sul se le persone partecipanti considerano l’esercizio come un processo divertente, o se questo esercizio fisico potrebbe aiutarle di essere più belle e di aiutarle a fare gli amici in un modo più semplice, così come altre domande simili..

Questionario Νο2:

L’altro questionario comprendeva domande se la persona considera l’esercizio fisico come un processo sgradevole, o se ha una sensazione di imbarazzo durante un esercizio pubblico, o se può essere allenato più e in modo più regolare .

Gli esperti utilizzando una macchina di risonanza magnetica, hanno potuto osservare le aree specifiche del cervelo delle donne nel momento in cui stavano osservando una serie di diapositive che mostrano diverse persone che partecipano a un esercizio . Novanta di queste diapositive sono state mostrando persone molto felice che effettuano vari esercizi . Altri 90 diapositive sono stati mostrando persone inattive, seduto su un divano, sul letto o anche davanti a una scrivania .

Le donne di entrambi i gruppi sono stati invitati di immaginare che erano in una situazione simile, partecipando in allenamento o essere inattivi. E’ importante di ricordare che le diapositive che mostrano persone che partecipano a sport, o le persone inattive, sono stati interrotti da una serie di diapositive che mostrano paesaggi naturali.

Le donne di entrambi i gruppi stavano seguendo il flusso delle immagini e sono stati invitati a riflettere su ciò che stavano guardando sullo schermo. Allo stesso tempo, è stata effettuata una registrazione magnetica dell’attività del cervello e del flusso sanguigno.

Lo studio ei suoi risultati  

Alora, secondo i risultati degli schemi magnetici della attività cerebrale, il gruppo delle donne in sovrappeso sembrava non godere affatto la vista delle immagini che mostrano persone felice di partecipare al processo di esercizio fisico.

Inoltre, questi individui hanno dimostrato una particolare mobilità nel loro cervello (in una parte specifica del cervello) nel momento in cui stavano guardando le immagini di persone inattive.

Al contrario, il gruppo di donne con un peso corporeo normale sembrava di attivare il loro cervello al momento che stavano guardando le immagini di persone eseguire un processo di un allenamento fisico.

Il risultato: Anche se il risultato di questo studio sembra essere davvero scoraggiante, condizionando le persone obese di rifiutare l’esercizio del corpo, ed eventualmente di rifiutare un livello migliore di salute, tuttavia non è del tutto chiaro. Non è ancora chiaro se il grande peso del corpo sta portando ad una antipatia di una formazione del corpo, o semplicemente la mancanza di attività corpo porta ad un aumento del peso corporeo SOLO!

Comments are closed.