Dolore al ginocchio? Fai attenzione!

October 12, 2013 Comments Off
Dolore al ginocchio? Fai attenzione!


Il ginocchio è l’articolazione più grande ed importante del nostro corpo. E’ composto da troppe parti, ed è particolarmente sensibile alle lesioni causate da quasi tutti tipi di sport, programmi di fitness, o sport in generale.

Il ginocchio supporta il peso intero del nostro corpo e collega l’estremità inferiore del femore alla estremità superiore della tibia.

La rotula protegge il ginocchio e migliora la forza dei muscoli delle gambe.

Ogni volta che ci sono in esecuzione, passeggiate, arrampicate, o scendendo una scala, ci saltare o nuotare, si balla o giocare a basket, e quasi tutto quello che facciamo nella nostra routine quotidiana, causiamo una stanchezza e la fatica nelle ginocchia, che assorbono ogni vibrazioni create da ogni mossa.

Ma che cosa di solito è la causa del dolore alle ginocchia?

Benché usiamo le nostre ginocchia di tutti i giorni, il dolore non arriva così facilmente. Qualsiasi dolore sul ginocchio significa che ci deve essere un problema (per esempio un problema sagomato ginocchio), o che ci sia un infortunio.

Infortuni al ginocchio di solito provengono da una mossa di lato forte o improvvisa, che porta in seguito ad un infortunio o addirittura la rottura del legamento.

In realtà, l’uso intenso delle ginocchia in particolare passi di danza o squat o sicuramente in movimento su e giù della scala, potrebbe causare una notevole usura della cartilagine articolare e una distruzione del menisco.

E’ anche importante notare che, al fine di evitare lesioni dovremmo seguire una accurata esecuzione degli esercizi. Una sufficiente forza muscolare del corpo è sempre necessaria.

E’ un fatto, che in generale le donne sono più vulnerabili degli uomini e questo è dovuto alla diversa costruzione naturale del corpo.

Trucchi per evitare le ferite!

Provate ogni 800 a1.000 m di corsa (il massimo) di cambiare le scarpe da ginnastica. Ciò consentirà di ridurre le probabilità di un infortunio, in un modo significativo! Con l’uso e l’usura, le scarpe non possono assorbire le vibrazioni, risultando in un ginocchio sotto una sollecitazione costante, che termina ad una grave lesione, in alcuni casi.

E’ anche inportante di usare le scarpe che sono fatti specialmente per correre!

Ma come viene manifestata il dolore al ginocchio?  

La distorsione:

La distorsione è probabilmente il più comune e più frequente delle lesioni del ginocchio. Un errore, o un movimento improvviso potrebbe facilmente portare ad una rottura del legamento crociato anteriore (LCA) con l’apparizione di una tumefazione nella regione e un dolore acuto che è peggiorata durante qualsiasi movimento. La rottura dell’incrociato richiede di solito, un’operazione di ripristinarlo, mentre se non viene utilizzata in un tempo ragionevole, questo porta ad una significativa instabilità sul ginocchio dovuta all’assenza del incrociato.

La fatica e l’abuso dell’articolazione del ginocchio    

L’uso molto pesante o improprio, i movimenti rapidi e difficili può portare ad una graduale irritazione del ginocchio, whuch sarà alla fine si manifesta con un dolore intenso. Il dolore di solito è sentito nella parte anteriore del ginocchio ed è più evidente quando qualcuno sta camminando in discesa o scendendo le scale. Allo stesso tempo, si sente un dolore intenso al ginocchio, che potrebbe essere acuto o più diffuso.

Comments are closed.