Dieta vegetariana: l’alimentazione di tutti i vegetariani

September 8, 2017 Comments Off
Dieta vegetariana: l’alimentazione di tutti i vegetariani

Qual è la dieta vegetariana?

La dieta vegetariana è un’alimentazione vegetariana, ma strutturata in modo tale che l’individuo riceve tutte le quantità necessarie di carboidrati, sostanze grasse, nutrienti, vitamine e proteine naturali (anche senza consumo di carne!).

La dieta vegetariana non è un semplice programma di dieta, in quanto oltre alla perdita di peso e grasso corporeo, mira anche a prevenire o controllare il diabete e il buon funzionamento del cuore (prevenzione delle malattie cardiovascolari).

La cosa importante con qualsiasi programma di dieta – e qui con la dieta vegetariana – è che dovrebbe diventare uno stile di vita e non solo una dieta di 2 o 3 settimane. Naturalmente, questo richiede che questa dieta sia equilibrata e fornisce all’utilizzatore tutte le sostanze nutritive che necessitano di un organismo … e naturalmente non dovrebbe essere una dieta di privazione e di esaurimento dell’organismo!

La dieta vegetariana riguarda solo i vegetariani?

Ovviamente no ! La dieta vegetariana è un piano di dieta che non contiene carne e può essere seguito da tutte le persone … persone vegetariane o semplici che vogliono la disintossicazione da una dieta a base di carne!

È naturale che una tale dieta sia molto più semplice per una persona che non ama mangiare carne e non ha bisogno di carne … e molto più difficile per una persona che ha bisogno di carne nella sua vita quotidiana per avere il potere di soddisfare le esigenze di Il suo lavoro e la vita in generale!

Perché dovrei scegliere un’alimentazione vegetariana come la dieta vegetariana?

Secondo la ricerca scientifica il sovra-consumo di carne può portare solo problemi alla nostra vita e salute. Infatti, la dieta vegetariana non è altro che una “dieta sanitaria”, una dieta priva di carne e sana, un’opportunità per disintossicare l’organismo e integrarla in un modo di vita più naturale e vegetariano. Quello che è esattamente !!! Un modo di vivere piuttosto che una semplice dieta che mira a una perdita temporanea di peso, ma in una decisione consapevole di cambiare la vita, l’alimentazione e la salute con l’obiettivo (tra gli altri) e una gestione efficace e permanente del peso corporeo!

Che cosa rende la dieta vegetariana di distinguersi?

Naturalmente, il mondo e la fiducia che ha mostrato nella dieta vegetariana ei suoi risultati in termini di perdita di peso, salute e bellezza (interni ed esterni) che offre!

Così, la dieta vegetariana, secondo le indagini, occupa:

  • 10a nelle prime diete di tutti i tempi
  • 18a nelle migliori diete per la perdita di peso
  • 4o posto nelle migliori diete per i diabetici
  • 10a nelle migliori diete sanitarie
  • 3o posto nella migliore dieta per la dieta
  • e il 12º posto nelle diete più facili (e più facili per ogni utente)

Come funziona la dieta vegetariana?

La dieta vegetariana è un concetto abbastanza generale, le cui regole variano a seconda dell’individuo. Altre persone scelgono una dieta vegetariana più lieve che scarta carni rosse, pollame e pesce, ma permette alle uova e ai prodotti lattiero-caseari, e altre persone scelgono un modo più pesante di vegetarianismo, che scarta ogni carne e tutti i derivati animali (i cosiddetti vegani).

SUGGERIMENTO: Una persona che non è stata avviata nella dieta vegetale e nella vita, è consigliabile progredire gradualmente con questi cambiamenti nella sua dieta, sostituendo lentamente i suoi piatti con i pasti vegetariani uno per uno per facilitare il suo organismo a gestire i nuovi alimenti !

La dieta vegetariana aiuta la perdita di peso?

La perdita di peso potrebbe non essere così veloce come con una dieta rigorosa, ma i risultati sono lenti e PERMANENTI!!! Le persone che seguono uno stile di vita vegetariana – secondo la ricerca scientifica – tendono a consumare meno calorie al giorno dai loro pasti e mantengono un IMC inferiore (indice di massa corporea) … cioè meno grasso corporeo e più salute!!!

Comments are closed.