Dieta priva di glutine (senza glutine)

April 3, 2013 Comments Off
Dieta priva di glutine (senza glutine)
Dieta priva di glutine (senza glutine)


È un piano di alimentazione appositamente progettato che esclude il glutine della dieta quotidiana e fornisce una sorta di formazione per l’utente in modo che sia in grado di individuare i cibi contenenti glutine e per evitare che la sua nutrizione

Questo è un programma sviluppato da John Michael, che a causa di alcuni problemi di salute personali, ha conseguito a superare questi problemi, escludendo glutine. Inoltre, in base a quello che dice, il 94% delle persone che soffrono di intolleranza al glutine, che hanno una diagnosi medica, sbagliata, in modo da sentirsi a disagio senza alcun motivo.

Come dice Michael, con una alimentazione senza glutine, abbiamo intenzione di avere un organismo sano, controllo dei livelli di appetito, rafforziamo il nostro corpo e rifiutiamo il peso in eccesso.

 Che cosa è il glutine?

Per essere in posizione di escludere il glutine dalla nostra alimentazione,dovremmo essere ableto riconoscerlo negli alimenti consumati.

Il glutine è una proteina presente nel grano d’orzo, e nella segale. Oltre di queste materie prime, dovremmo essere in grado di individuare il glutine negli alimenti trasformati.

Il consumo di glutine dalle persone che soffrono di intolleranza, potrebbe causare una serie di problemi di salute preoccupanti come, emicranie, artrite e la sindrome dell’intestino sensibile, causando stanchezza e fatica per l’organismo

Piano di Alimentazione

Il programma suggerito da John Michael è uno schema nutrizionale di 24 settimane con la possibilità per ogni persona di aggiungere le abitudini alimentari personali, in modo da formulare un piano personalizzato che si adatta alle sue preferenze.

Le categorie alimentari forniti sono tre (3) e in ogni ci dovrebbe essere incluso un alimento di ciascuna categoria

Il limite calorico giornaliero è circa did 1200-1300 calorie. Si raccomanda che le calorie ricevuti da qualsiasi persona non deve essere inferiore di 1200, o superiore di 1300.

Lista degli alimenti raccomandate senza glutine

  • Pesce
  • Carne magra
  • Pollo o tacchino
  • Verdure
  • Frutti
  • Quinoa
  • Noci
  • Mandorle
  • Patate
  • Riso
  • Fagioli

Esempio di programma di dieta giornaliera senza glutine

Prima colazione

1 cialda senza glutine

1 cucchiaio di marmellata di frutta biologica

1 bicchiere di latte di mandorla (senza aggiunta di dolcificanti)

Intermedio spuntino

¼  di tazza brezel senza glutine

1  cucchiaio di burro di mandorle

Pranzo

Salmone biologico

1 cucchiaino senape

Succo di limone, sale e pepe

Intermedio spuntino

1 pezzetto di cioccolato fondente

Cena

1 tortilla senza glutine

1 salsa senza glutine

¼  tazza di riso

Verdure

Mozzarella

 

Comments are closed.