Devo prendere le multivitamine? ……. O forse no?

March 18, 2014 Comments Off
Devo prendere le multivitamine? ……. O forse no?

Sono una donna e mi sento sopraffatta …

Ci sono state molte volte che abbiamo sentito troppo stance, o in una condizione come abbiamo un virus che è permanentemente intorno a noi, e non permettendoci di far fronte ai nostri impegni durante il giorno.

In molti di questi casi ci hanno spinto a una decisione per ricevere una multivitamina, così saremmo in grado di difenderci contro il virus e quindi di ritrovare la nostra energia di cui abbiamo veramente bisogno.

Proviamo a chiederci se abbiamo davvero bisogno della multivitamina, o forse questo scenario è finalmente solo un’esagerazione, o un’abitudine che non possiamo spiegare, o di eliminare?

La ricerca relativa sulla ricevuta delle multivitamine…

SONDAGGIO: Un totale di 161.000 donne approssimativamente, che erano entrati la menopausa, hanno partecipato a questa indagine che è durata circa di otto anni. Quindi, secondo questo studio, le donne che hanno preso le multivitamine hanno avuto esattamente la stessa probabilità di sviluppare il cancro o le malattie cardiovascolari, di quelle donne che non hanno ricevuto alcun multivitamine!

Che cosa gli esperti credono di questa ricerca?  

L’opinione degli esperti sui risultati di questa ricerca non coincidono, presentando alcune differenze.

1a Opinione: Secondo questa opinione, l’indagine, che è durata solo otto anni non è valida e non è in grado di correlarla con la presenza o meno di cancro, dal momento che molti tumori hanno bisogno di 10, o 15, o anche più anni  per essere sviluppati e naturalmente a manifestarsi!

Così, prendendo una multivitamina è  utile e NECESSARIA per il organismo, dato che ha molti elementi benefici, che lo proteggono e rafforzano il sistema immunitario. Infatti, poiché la dieta della maggior parte delle persone durante il giorno non è corretta e non copre le esigenze dell’organismo, una multivitamina integra queste esigenze e non lascia il corpo a indebolirsi.

Inoltre, prendendo le multivitamine offre l’energia e il benessere e permette alla persona di iniziare la sua giornata con un atteggiamento positivo, faticosa e piena di vita , al fine di avere un compimento migliore.

2ª Opinione: Secondo questa opinione (che non entra a un conflitto sulla prima opinione, ma evidenzia solo i presupposti e i parametri), per avere alcuni risultati delle multivitamine, queste dovrebbero essere prese dai primi anni e non in una età avanzata .

Inoltre, la selezione della multivitamina coretta dovrebbe essere molto attenta, in mode che la multivitamina essere di buona qualità e sicura per l’organismo. La ricezione di multivitamine di scarsa qualità da un paio di donne che hanno partecipato a questo studio, potrebbero cambiare e deformare i risultati di questo studio completamente.

3a opinione: Queste terza opinione afferma in un modo assoluto che, una corretta alimentazione, ricca di ingredienti essenziali richiesti dall’organismo, è sufficiente a coprire tutte le esigenze, quindi è COMPLETAMENTE INUTILE la ricezione di ogni multivitamina!

Comments are closed.