Cosmetici biologici … la moda nuova o un passagio necessario?!!!

August 21, 2014 Comments Off
Cosmetici biologici … la moda nuova o un passagio necessario?!!!


Il numero più alto negli acquisti di prodotti biologici e soprattutto dei cosmetici è un fenomeno internazionale. È questa un’altra tendenza o abbiamo diventato i consumatori più consapevoli??? C’è un motivo per preferire un cosmetico biologico da un convenzionale??

Leggi qui sotto e prendi le vostre risposte…

I cosmetici biologici:

  1. Proteggono l’ambiente

I prodotti specifici sono biodegradabili, il che significa che dopo il loro uso e dopo che sono stati scartati, i componenti di cui sono fatti vengono assorbiti dall’ambiente, perché non contengono le sostanze chimiche in modo da non danneggiare il suolo e la falda acquifera. Inoltre, i loro pacchetti possono essere riciclati.

  1. Sono assolutamente sicuri per il nostro organismo

Gli ingredienti a base di erbe inclusi sono in una perfetta armonia con il funzionamento del nostro organismo, risultante per un ulteriore impulso alla condizione lucida e di salute della nostra pelle.

  1. Sono quasi economici

Il prezzo di questa categoria di cosmetici può variare a diversi livelli, come è il caso con i cosmetici convenzionali, quanto il prezzo relativo è determinato in relazione a molti parametri, come l’imballaggio, il metodo di lavorazione, la rarità degli ingredienti inclusi e altri. Tuttavia, se mettono a confronto e data la qualità dei cosmetici bio, questi tendono ad essere più economici rispetto al quelli convenzionali!

  1. Sono segnatamente efficienti

I cosmetici inclusi nella categoria biologica non contengono dei cosiddetti ingredienti “inattivi”, che vengono aggiunti agli altri cosmetici, in modo da mantenere la consistenza della composizione di ogni prodotto, ma spesso causando diversi effetti collaterali spiacevoli. Inoltre, a causa del fatto che comprendono esclusivamente ingredienti “inattivi” solo, il loro assorbimento da parte della pelle diventa più facile e la loro efficacia ancora più notevole.

(!!!): Non confondere i prodotti cosmetici contenenti gli ingredienti di erbe con i quelli rispetivi biologici. Per discriminarli più facilmente, cerca in tutti i cosmetici biologici, il timbro di certificazione speciale da parte delle agenzie internazionali come ICEA, ECOCERT, BDIH e gli altri!

  1. Loro uso è più piacevole

Loro composizioni di lusso in combinazione con loro consistenza setosa rendono l’uso di questi cosmetici sulla pelle un processo molto piacevole e divertente. Inoltre, loro fragranze naturali hanno la proprietà di provocare il rilassamento e il benessere.

( !!! ): È estremamente consigliabile di controllare la data di scadenza di tutti i cosmetici, e molto più importante di controllare la data di scadenza dei prodotti biologici, in quanto il loro tempo di vita è inferiore a causa della assenza di conservanti chimici!!!

Comments are closed.