Cosa suggeriscono tutti i nutrizionisti?

February 14, 2015 Comments Off
Cosa suggeriscono tutti i nutrizionisti?

Una nutrizione buona = Salute

Solo perché una nutrizione buona, significa un organismo forte e di conseguenza un organismo sano, i nutrizionisti (che sanno molto bene quali sono i cibi molto importanti per l’organismo) suggeriscono a noi:

  • tutte le verdure

Tutte le verdure sono molto importante per il funzionamento di tutto l’organismo. Ma i nutrizionisti danno un forte accento sulle le cosiddette verdure crocifere. Le verdure crocifere (cioè i broccoli, il cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles e il cavolo) sono molto ricche di vitamine, di minerali e di ingredienti preziosi, necessarie per la salute dell’individuo. È un cibo che mostra, tra gli altri vantaggi, un azione antitumorale eccellente!!!

  • lo yogurt

Lo yogurt è un alimento che, come sottolineato dagli esperti, non dovrebbe essere mancante dalla nostra dieta. Lo yogurtfornisce il orgaanism un grande e utile quantità di calcio, ma anche una buona quantità di proteine. Soprattutto, lo yogurt greco è ricco di tutti gli ingredienti benefici e del basso valore calorico e non causa problemi sulla silhouette e sul peso corporeo. Lo yogurt è una scelta eccellente per gli spuntini e per la colazione se combinato con le noccioline, i cereali o anche con la frutta fresca o il miele..

  • le noccioline

Come tutti sappiamo molto bene, le noccioline, potrebbero essere un alimento che potrebbe essere caratterizzata come “una bomba – di calorie”, ma il loro valore nutrizionale è imbattibile e naturalmente innegabile. Le noccioline sono ricchi di acidi grassi omega – 3 e di fibra benefica, che promuovono il buon funzionamento dell’organismo. Nonostante anche il loro valore calorico elevato, tutti gli esperti e nutrizionisti raccomandano il consumo di noccioline (una piccola quantità giornaliera) per il processo di perdita di peso!

  • tutti I frutti

Tutti i frutti sono una fonte di ingredienti preziosi, fibre e vitamine. Gli esperti suggeriscono il consumo giornaliero di tutti i frutti di stagione per il corretto funzionamento del sistema gastrointestinale dell’organismo … e di rafforzare e garantire la salute!

  • le uova

Per anni molte persone credevano che le uova devono essere un cibo proibito, in quanto sono ricchi di colesterolo !!! Questo è stato completamente sbagliato. Le uova sono, non solo una grande fonte di proteine per l’organismo, ma ancheunafonte di vitamine e di altri ingredienti nutrizionali. Inoltre, la ricerca recente e gli altri studi medici, hanno chiaramente dimostrato che le uova non sono associati a le malattie cardiovascolari, né i livelli di colesterolo (nel caso di un consumo ragionevole).

  • tutti I legumi

Naturalmente, in ogni caso, i legumi non potrebbero essere assenti da questa lista. Sono ugualmente una buona fonte di proteine, fibre e di lenti brucianti carboidrati. Offrono una sensazione di sazietà e aiutano a prevenire gli spuntini e quindi alla perdita di peso. Gli esperti consigliano di consumare i legumi almeno 1-2 volte ogni settimana!

Comments are closed.