Come posso prevenire la thrombosi?

October 23, 2014 Comments Off
Come posso prevenire la thrombosi?


La trombosi è la prima causa cardiovascolare di morte nel mondo! Tuttavia, la sua prevenzione è possibile se l’attenzione necessaria è prestata…

  • Che cos’è la trombosi?

È la formazione di concentrazione del sangue in una vena o un’arteria che rischia di provocare un attacco di cuore, la malattia tromboembolica venosa e l’ictus.

  • Che cosa sta causando la trombosi?

Le categorie principali di disturbi che portano allo svillupo di trombosi venosa sono:

  1. Un danno endoteliale (un intervento chirurgico, le ferite, I cateteri in vena, così come varie malattie, come le malattie a valvole venose, o varici).
  2. Una sospensione in circolazione (immobilità a causa di un intervento chirurgico, varici di gamba, sinistra scompenso cardiaco e ostruzione delle vene dovuta alla gravidanza / volume / obesità)

  3. L’ipercoagulabilità (sepsi, gravidanza e puerperio, contraceprives, trombofilia, malignità)

(!!!): La trombosi venosa è una malattia molto pericolosa, in quanto i suoi sintomi non sono di solito realizzate dal paziente e in fondo si è presentato con una embolia polmonare. Alcuni dei sintomi che ci possono dare un avvertimento sono: il rossore, il dolore o il gonfiore alle gambe !!!

  • Quali sono i sintomi di infarto del miocardio?

Le indicazioni che ci dovrebbe portare a un ospedale perché probabilmente la causa è un infarto acuto, sono: il dolore toracico (sensazione di oppressione), che può raggiungere anche la spalla, l’intero braccio o al collo, un dolore addominale inaspettato e grave con un difficoltà nella respirazione, una sudorazione e una aritmia improvvisa.

  • Ciò che gli esperti suggeriscono per la prevenzione della malattia?

Gli esperti sottolineano che non ci dovrebbe essere alcun motivo di trascurare le necessarie visite regolari e preventive per controllare il colesterolo, la pressione sanguigna, lo zucchero e gli impulsi e una serie di test più specializzati, nel caso in cui questi vengono suggerite dal medico. Sicuramente, una prevenzione molto importante risulta dalla regolare esercizio fisico e una dieta attenta, il consumo di alcol moderato e naturalmente il processo di smettere di fumo, non solo di attivo ma anche di questo passivo!

(!!!): Nel nostro paese c’è un centro di collaborazione con l’istituto di Ricerca della Trombosi (Thrombosis Research Institute (TRI) ), attraverso del corpo docente dell’Università di Perugia, dedicato alla ricerca di trombosi e gli studi correlati!!!

Comments are closed.