Come posso perdere 5 chili

February 5, 2013 Comments Off
Come posso perdere 5 chili
Come posso perdere 5 chili

Come posso perdere 5 chili

Tutti noi, uomini e donne, sogniamo un corpo perfetto, magro e scolpito. Molti di noi ci chiediamo: “Come posso perdere 5 chili.” Non c’è bisogno di affaticare il proprio corpo con diete restrittive che effettivamente fanno più male che bene, ma basterebbe uno stile di vita sano, che ci garantirà, non solo una vita sana, ma anche il  bel fisico che abbiamo sempre desiderato.

Ci sono alcuni passi semplici, ma fondamentali, che possono rendere la strada verso la soluzione di “Come posso perdere 5 chili”, molto più facile

  • Il nostro corpo è composto in gran parte di acqua e, per funzionare bene, ha bisogno di acqua. Bere abbondanti quantità di acqua tutti i giorni, aiuta il buon funzionamento degli organi e la disintossicazione del corpo. Con circa 1,5-2 litri di acqua al giorno, aumentate le combustioni del vostro corpo da 80-100 calorie.
  • Il tè verde è una tisana con molte proprietà benefiche per il corpo, spesso anche curative, e, sicuramente con proprietà anti-invecchiamento. Il tè verde è ricco di catechine, tannini, vitamina C e caffeina ed è un’ottima barriera protettiva contro il cancro, il colesterolo, le malattie cardiovascolari e le malattie renali, mentre aiuta il corretto funzionamento della memoria, l’acquisizione di una pelle luminosa e naturalmente il processo di dimagrimento.
  • Smettendo di fumare e di bere alcol, all’inizio può sembrare che funzioni contro la nostra dieta, in quanto siamo inclini a prendere peso, ma, a lungo termine, stimola il nostro metabolismo, portando il nostro corpo a bruciare più calorie.
  • I vostri pasti quotidiani dovrebbero essere obbligatoriamente tre e gli spuntini solo due. L’errore che molte persone fanno nel tentativo di perdere peso è quello di saltare i pasti durante la giornata. I nostri pasti andrebbero consumati ad orari fissi e la nostra cena non andrebbe consumata troppo tardi, ma almeno 3 ore prima di dormire.
  • Sarebbe meglio non mangiare cibi grassi la sera. Il nostro corpo fa meno combustioni durante la notte e accumula grasso. Un’insalata e alimenti ricchi di amido sono una scelta sicura per la cena.
  • Molto importante è, naturalmente,  anche l’esercizio fisico. Non sono necessari programmi di allenamento complessi. Anche solo camminare o correre (in genere un po’ di esercizio aerobico) 3 volte a settimana per un’ora, può essere sufficiente.
  • Gli alimenti ad alto contenuto di grassi andrebbero esclusi dalla nostra dieta. Studi clinici dimostrano che, il consumo di cibi a basso contenuto di grassi, non solo ci aiuta a non ingrassare, ma anche a bruciare il grasso accumulato, particolarmente nella zona addominale.
  • La frutta e la verdura sono una fonte di salute per il nostro corpo. Dovrebbero costituire la maggior parte della nostra dieta. Se, per esempio, sostituiamo gli spuntini con frutta o verdura avremmo risultati visibili fin dall’inizio sul nostro fisico e sulla nostra salute.

Comments are closed.