Caccia il grasso via dalla tua vita

May 31, 2013 Comments Off
Caccia il grasso via dalla tua vita
Caccia il grasso via dalla tua vita


L’obesità, è la più grande piaga del nostro secolo, con sempre maggiore percentuali e più preoccupante anche per le età più giovani. L’Organizzazione mondiale per la salute sta inviando un allarme e un avvertimento su questo drammatico aumento dei casi di obesità negli ultimi anni.

Ci sono molti e diversi fattori che portano persone all’obesità. Questi fattori hanno giocato un ruolo significativo sul peso della maggior parte di queste persone. Alcuni di loro potrebbero essere facilmente affrontato e combattuto, mentre altri richiedono l’assistenza medica e farmaceutica.

Le ragioni della “nascita” del grasso 

DNA e vari fattori genetici 

Troppo spesso l’obesità sembra avere le sue origini in fattori genetici ed ereditari. La persona che presenta predisposizione congenita di aumento del peso corporeo, in combinazione con una dieta povera o un sedentario influenzano il peso corporeo e la silhouette di persona. I fattori genetici non possono essere facilmente compresi, dal momento che è molto facile fare confusione con altre possibili cause della vita quotidiana dell’individuo, come la pigrizia o l’eccesso di cibo.

Fattori ormonali ed interruzaioni relativi

Un altro motivo che porta a obesità e trovato troppo spesso, sono le fluttuazioni di due importanti ormoni, della leptina e del’insulina. Questi ormoni sono ritenuti responsabili per le crisi di bulimia forti e frequenti che persone presentano, così come la sensazione di appetito incessante.

Cura farmaceutica

In alcuni casi, può essere dovuta ad un trattamento farmaceutico seguita da una persona per una specifica malattia.

Eccesso di cibo e malnutrizione

Il consumo di cibo di scarsa qualità, o di elevate quantità di cibo su ogni giorno, ha comportato un gran numero di persone alla obesità ed ai conseguenti problemi di salute causati da questa.

I vari stabilimenti di fast food, insieme con il cibo di plastica che hanno inondato la vita della persona moderna, stanno guidando la popolazione all’obesità.

La pigrizia e la vita sedentaria

La mancanza di tempo libero ha portato il mondo in uno stile di vita sedentaria e inerte che aumenta notevolmente i tassi di obesità e colpisce la salute. Soprattutto se combinato con i risultati nutrizionali poveri sono devastanti e sono dimostrati con varie gravi malattie e disfunzioni del corpo.

Lo stress e fattori emotivi

Anche se molte persone non sembrano credere in questo, è vero che lo stress e il ritmo della vita moderna portano a condizioni di bulimia, che si caratterizzano puramente psicogene.

 

Comments are closed.