Bambini e adulti: Dormire con o senza luce …?

April 22, 2015 Comments Off
Bambini e adulti: Dormire con o senza luce …?

Dormi con o senza la luce …?

Non importa se siamo giovani o più anziani, alcuni di noi scegliamo una stanza completamente buia per il nostro sonno, mentre altri vogliono una luce accanto a noi o un televisore a giocare tutta la notte mentre dormiamo! Ma come la luce colpisce il nostro sonno? Potrebbe una luce nella stanza dove dormiamo essere grave per la nostra salute? Quello che i nostri esperti spiegano?

Illuminazione naturale o artificiale …

Naturalmente, come puoi capire la luce naturale non ha nulla a che fare con l’illuminazione artificiale e le conseguenze di ciascuna di queste categorie sul nostro organismo non è la stessa! Una volta, l’unica fonte di luce, era di origine naturale, ma questo non è più vero. Tutti gli elettrodomestici ed elettronica, come il telefono cellulare, la TV, il computer e tutti i tipi di video giochi, emettono un altro tipo di luce, che non ha nulla a che fare con l’illuminazione naturale.

(!!!): Tutti i dispositivi elettronici, così come tutte quelle lampade di classe energetica emettono luce con una tinta blu. Soprattutto durante la notte, sembra che questa luce blu può essere dannosa per nostra salute!

La luce durante il sonno potrebbe provocare una depressione!!!

(!!!): I medici specifici e gli scienziati affermano che la luce della sera potrebbe essere un serio motivo per la depressione!

Ma come una luce potrebbe creare seri problemi sia in psicologia e sulla salute di una persona? E’ possibile una piccola luce di tale può causare depressione?

(!!!) Quindi, secondo gli esperti, l’individuo è programmato dalla natura per dormire la notte, in un buio totale. L’interferenza ottica di varie sorgenti luminose influisce sull’orologio biologico dell’individuo, eventualmente risultante il cambiamento di esso. Questi cambiamenti influenzano il ritmo interiore, la psicologia e l’equilibrio della persona.

Gli esperti ritengono che la persona deve rispettare la sua natura e le esigenze imposte da essa. La stanza in cui la persona dorme non deve essere influenzata da interferenze “visiva”, che nei ente creerà un problema sulla sua salute e la sua psicologia! Perché diciamo questo? Gli scienziati ed i ricercatori che stanno cercando di controllare e identificare l’effetto della luce sul sonno di una persona, giungere ad una conclusione che riguarda non solo la sua psicologia (con un rischio di portare a una depressione), ma potrebbe avere conseguenze molto grave sulla sua salute!

(!!!): Come sostenuto da recenti studi scientifici, l’uso di fonti di luce durante il sonno, può portare allo sviluppo:

  • dell’obesità
  • del diabete
  • del cancro

ATTENZIONE: Tutto questo l’illuminazione, i dispositivi elettronici, ma anche l’illuminazione notturna delle strade del nostro quartiere, che potrebbe pregiudicare gli adulti, ma soprattutto i bambini! In genere, dicono gli esperti, che questa luce è in grado di influenzare lo sviluppo soprattutto dei bambini … o anche il feto nel grembo materno!!!

In sostanza, la presenza di luce artificiale durante il sonno, sembra essere direttamente correlato alla qualità del sonno, che a sua volta provoca diverse malattie grave nel corpo.

Comments are closed.