Bambini… con le lentiggini!

June 28, 2014 Comments Off
Bambini… con le lentiggini!

E le varie storie con bambini piccoli con le lentiggini erano solo una favola?

In realtà, NESSUNO bambino è nato con le piccole lentiggini! I bambini sono nati ineccepibili, mentre in alcuni dei quail, caratterizzati come più sensibili, le piccole lentiggini appaiono quasi immediatamente, dopo l’esposizione al sole.

Queste piccole macchie scure sulla pelle (che molte persone hanno creduto e credono ancora che siano perfettamente normale, soprattutto per i bambini con un complesso leggero, occhi azzurri o verdi o con pochi capelli rossi) sono la risposta del corpo all’esposizione della pelle a il sole!

(!!!): Quindi non è un segno di fascino, ma piuttosto un avvertimento dell’organismo del bambino specifico che la sua pelle presenta una sensibilità particolare alla radiazione solare ed una attenzione grande dovrebbe essere presa!

Le lentiggini: Il fascino o un danno irreparabile?

In questo caso, la questione non è così semplice. La complessità di questo problema particolare sta nel fatto che, effettivamente le lentiggini non sono solo una macchia innocente…

(!!!): Secondo gli scienziati, le lentiggini, sono davvero un danno causato alla pelle dall’esposizione ai raggi solari nocivi, e di fatto molte volte dalla sovraesposizione, mentre altre volte di un’esposizione reale infinitesimale!

Dunque a questo punto, è altrettanto importante di sottolineare che, non è sempre importante QUANTO ma PERCHE’! Quindi, possiamo dire che la ragione per lo sviluppo delle lentiggini non è sempre l’eccessiva esposizione al sole, ma la sensibilità della pelle che in questo modo rivela la sua debolezza di far fronte alla radiazione solare, e il grado di rischio presentato al momento della sua esposizione alla radiazione ultravioletta.

(!!!): Così ogni madre che ha un bambino con le lentiggini dovrebbe prendersi cura non solo del suo esame periodico praticato da un medico specialista o un dermatologo, ma della sua protezione con creme solari speciali con un SPF (fattore di protezione) di 30 o anche di più!

Sono le lentiggini un segno di cancro della pelle?

(!!!): Quello che dobbiamo sapere è che le lentiggini si sviluppano nel bambino intorno all’età di 2 anni e poi.

Molte volte sono dovuti a motivi ereditari e di solito si verificano in bambini con un complesso luminoso, capelli di colore chiaro, o gli occhi di colore chiaro.

Durante la loro esposizione al sole tendono ad aumentare in dimensione e il loro numero e per questo motivo la protezione della pelle dal sole deve essere fatta non solo durante l’estate ma durante tutto l’anno!

(!!!): Questi bambini presentano alcuni problemi nel funzionamento di melanina, con un risultato non la loro pelle da proteggere come si deve!

CONCLUSIONE: NO! Le lentiggini non sono solo un segno di cancro, ma potremmo caratterizzarli come un “precursore”, dal momento che in realtà ci ricordano la sensibilità e l’alto rischio esistente nel bambino, soprattutto con la sua esposizione sbadata alla radiazione solare (diretta o indiretta, inverno o estate)!

Comments are closed.