Balla e rafforza il tuo cervelo!!!

December 1, 2014 Comments Off
Balla e rafforza il tuo cervelo!!!

Il ballo è buono per tutto!

La danza aparte di essere un grande esercizio per tutto il corpo, ma è anche una delle migliori forme di espressione artistica. Il ballo dà la possibilità alla persona:

  • di esprimere le sue emozioni
  • di esprimere le sue preoccupazioni
  • di espellere lo stress
  • di esprimere la sua creatività
  • di espandere la sua immaginazione
  • di attivare il suo cervello

Come è stato dimostrato la danza (e questo non è esagerato), può effettivamente stimolare l’attività del cervello, riducendo così il rischio di demenza, efficacemente. Ci sono anche studi scientifici che dimostrano questa azione molto utile della danza per il corpo e lo spirito!

Il ballo rafforza la funzione buona di cervello

Come già accennato, è stato dimostrato che la danza, stimola la funzione del cervello e protegge il cervello da degenerative e altre malattie. Ma come realizza questo?

(!!!): Quello che dobbiamo ricordare è che in primo luogo, la danza, in modo magico, la danza, sembra riuscire a migliorare la cspabilities cognitivi e di apprendimento della persona. In realtà, questo è uno dei motivi principali che il ballo è appropriato per i bambini!!!

Come? La danza stimola l’ippocampo, nonché la corteccia del cervello, rendendo il cervello a funzionare anche meglio. Ciò è dovuto al fatto che il ballo aumenta il flusso di sangue al cervello, il che significa che è fornito con il glucosio necessario e l’ossigeno richiesto, in modo che possa funzionare in modo perfetto!

(!!!): Altrettanto importante è il fatto che il ballo aiuta all’eliminazione del ansia e dello stress. Lo stress può essere uno dei nemici più pericolosi e pericolosi dell’organismo. E ‘quindi indispensabile che ogni giorno ci eliminare lo stress dal nostro organismo, avendo cura di mantenere un atteggiamento calmo e ottimista per la vita … e la danza raggiunge questo!

Come? ll ballo rilascia i neurotrasmettitori nell’organismo, in un modo naturale. Questi neurotrasmettitori (le endorfine e la serotonina) sono sostanze responsabili per l’umore della persona e per i suoi livelli di energia. Questo in pratica significa che, il ballo funziona efficacemente anche per proteggere l’organismo dalla depressione!

(!!!): Infine, il ballo, come già detto all’inizio, è uno dei metodi più efficaci per proteggere l’organismo dal devekopment di demenza! Secondo gli studi ufficiali, le persone oltre i 75 anni di età che ballavano, hanno presentato una significativamente più bassa incidenza di demenza, e di fatto ad un ritmo alto, come circa il 76%!

Comments are closed.