Applicare la … ‘’nutrizione nel tempo’’ e perdere il peso!!!

October 9, 2014 Comments Off
Applicare la … ‘’nutrizione nel tempo’’ e perdere il peso!!!


Potrebbe essere possibile, mangiando ogni giorno il pane, il cioccolato, i formaggi e una bistecca con patatine fritte, di perdere il peso? Ma sì! Vedere come, qui …

  • Che cosa è la “nutrizione nel tempo”?

Questa è la creazione di un noto nutrizionista francese, di nome Alain Delabos, che, come sostiene, è un modo di nutrizione innovativo, adattato al ritmo con cui l’organismo umano funziona, in modo da poter consumare qualsiasi cosa vogliamo, al momento giusto per non mettere su peso.

  • Quali sono le regole fondamentali della “nutrizione nel tempo”?

Scegliere di consumare i cibi grassi nelle prime ore del mattino
Gli alimenti considerati come “pesanti” sono consumati a pranzo, circa sei ore dopo la prima colazione.
I dolci sono consumati nel pasto pommeridiano.
Il pasto serale è povero di grassi e leggero, in modo da scegliere il pesce o frutti di mare.
Il consumo eccessivo di verdura e di frutta non è raccomandato.

LA PRIMA COLAZIONE

È consigliabile di consumarla il più presto possibile e comprende: caffè o tè o qualsiasi altra bevanda (senza aggiunta di zucchero) con pane, burro o olio d’oliva e formaggio giallo. Tutti gli altri latticini sono vietati!

Suggerimento: è possibile di scegliere le uova (in qualsiasi forma), invece di formaggio.

IL PASTO

Il pranzo viene consumato 5-6 ore dopo la colazione e dovrebbe essere ricco di ingredienti nutrizionali. I prodotti leggeri, così come le insalate non sono inclusi, mentre la quantità di cibo da consumare, dovrebbe essere tanto quanto potrebbe essere idoneo nel nostro piatto.

Suggerimento: Se voremmo, possiamo di accompagnare la carne, il pesce o il pollo, con i legumi.

IL PASTO POMMERIDIANO

Il pasto del pomeriggio ci offre l’energia necessaria per completare gli impegni dei nostri giorni e allo stesso tempo di ridurre la nostra fame fino alla cena. Noi non scegliamo grassi, creme e yogurt, ma noi preferiamo: 2 cucchiaini di frutta secca con 4 cucchiaini di frutta fresca (non banana) o 30 g. di cioccolato (nero) o 2 cucchiaini di frutta secca, 2 cucchiaini di marmellata, 3 cucchiaini di composta di frutta, 4 marshmallow (piccoli) o 3 dolci di castagne glacé.

LA CENA

Come è stato accennato, la cena deve essere leggera, per questo è consigliato il pesce o frutti di mare, servito con verdure crude o cotte. Invece di questi, potremmo consumare una magra filetto di pollo, tacchino o manzo. Le uova e la carne rossa, dovrebbero essere escluse.

(!!!): Ovviamente la quantità di cibo consumato deve essere impostata secondo il nostro peso, mentre il modo specifico della nutrizione ci dà la possibilità, se non ci sentiamo pieno del programma proposto, di aumentare la quantità di alimenti contenenti proteine​​, ma solo per questa categoria di cibo !!!

Comments are closed.