Alimenti fatti uno per l’altro

April 26, 2013 Comments Off
Alimenti fatti uno per l’altro
Alimenti fatti uno per l'altro


Ci sono “coppie nutrizionali”, che a volte hanno un record di amore e di successo, mentre altre volte portano al disastro totale. Questa seconda categoria è ben noto a tutti noi ed è responsabile di molte irregolarità nutrizionali con molte conseguenze spiacevoli.

  •  Nachos con formaggio
  • Gelato con sciroppo
  • Pizza con birra

Tuttavia questo non significa che non ci sono alcuni brillanti esempi di coppie gustosi che arrivano come regalo per il nostro organismo e la nostra salute. Il loro segreto è nascosto nel loro azione combinata.

Yogurt con farina d’avena

Lo yogurt greco è un ottimo e molto prezioso cibo per l’organismo. È ricco di prebiotici e probiotici ed è il cibo ideale per la colazione o anche per la cena.

I prebiotici sono più difficili da digerire e si trova principalmente negli alimenti che sono ricchi di fibre. I probiotici sono a differenza di tutti i batteri presenti nell’intestino e si trova in alimenti che sono stati fermentati, come lo yogurt.

L’azione combinata di questi due elementi, raggiunge migliore digestione e un migliore funzionamento di tutto l’organismo e il sistema immunitario.

Spinaci con la vitamina C

Arance e limoni sono una buona fonte di vitamina C. Gli spinaci dall’altro è un’eccellente fonte di ferro al corpoορτοκάλια και τα λεμόνια είναι μια καλή πηγή βιταμίνης C.

Un adulto medio potrebbe assorbire solo una quantità non superiore al 10% al 15% del ferro fornito dal spinaci. La presenza della vitamina C che aiuta a migliorare la sua assorbanza dall’organismo, si aumenta la possibilità di godere dei doni della natura, al massimo.

Una coppia simile a quella della vitamina C e gli spinaci sono le fragole in una insalata di spinaci freschi, oppure i peperoni colorati in insalata con mais e fagioli neri.

Broccolo con pomodoro

Questi due componenti con una forte attività antitumorale (soprattutto contro il cancro della prostata). Questo è noto a tutti. Ma quello che divenne noto di recente, è che l’azione combinata di questi due ingredienti non sono solo un effetto preventivo contro il cancro, ma ha dimostrato in studi condotti su, come si può anche portare il restringimento tumori della prostata.

Infatti, come dimostrato da sondaggi, pomodori e broccoli, lotta contro il cancro alla prostata, ogni in un modo diverso ed è quindi più efficace di uso comune.

E ‘stato anche dimostrato che una volta cotti, aumenta la loro capacità antiossidante e di azione, ed è molto più efficace se consumato crudo.

Conclusione

Sapevate tutti questi fatti su di loro? In caso contrario, provare a loro! Meglio un paio di unico!

 

Comments are closed.