Addio al gonfiore in 3 settimane!

May 28, 2014 Comments Off
Addio al gonfiore in 3 settimane!

Un problema con il gonfiore della pancia?

Molte persone (uomini e donne),  hanno i problemi durante il processo di digestione. Questi individui hanno il problema molto comune di gonfiore nella pancia, che di solito è accompagnato da una sensazione di disagio.

Questo problema, oltre ad incidere la silhouette della persona, sta influenzando anche la sua psicologia!

(!!!): Così il gonfiore nella pancia è di solito seguita da un disagio, un umore povero, una mancanza di fiducia in se stessi e di un assillante!

Un intestino sano significa un umore migliore!

(!!!): Questo programma ha una durata di 3 settimane SOLO e punta a migliorare il funzionamento del sistema gastrointestinale con uno scopo generale, il funzionamento corretto di tutto l’organismo e la psicologia migliore dell’individuo.   

Un intestino sensibile? Ma … come??

Ci sono molti e diversi fattori che influenzano il buon funzionamento dell’intestino, che alla fine crea questo gonfiore nella pancia, molto spiacevole e imbarazzante.

Il gonfiore può essere dovuto a qualche farmaco seguita dalla persona che crea una ritenzione di liquidi, o a causa di una situazione di stress, o anche ad una nutrizione povera.

Infatti, una dieta povera è uno dei motivi più comuni per il gonfiore! Tuttavia, la buona notizia è che, questa condizione si può ESSERE AFFRONTATA con una nutrizione buona!

Gli alimenti che possono aiutare…  

Ci sono alcuni alimenti che, se vengono aggiunti alle abitudini alimentari quotidiane di ogni persona, possono aiutare a combattere questo fenomeno e donerà una pancia piatta senza dolore e senza problemi.

Alcuni di questi alimenti sono le seguenti:

  • L’acqua

L’acqua, però instanteneously, ci fa sentire un gonfiore nella pancia, ancora più intenso, ma a lungo termine contribuisce ad un funzionamento migliore dell’intero organismo e in particolare, del sistema gastrointestinale, impedendo così la ritenzione di liquidi che crea il gonfiore indesiderato.   

  • Le spezie

Le spezie come lo zenzero, la cannella e il peperoncino piccante (peperoncino), forniscono una forte azione anti-infiammatoria e combattono il gonfiore.

  • L’aglio

Come tutti sanno, l’aglio, anche se il suo odore molto sgradevole, è uno degli alimenti più utili. A parte tutte le altre proprietà, l’aglio, lotta anche le infiammazioni.     

  • I cereali integrali

I cereali integrali sono molto utili a causa del gran numero di fibre contenute, facilitando il funzionamento corretto dell’intestino.

  • gli omega 3 acidi grassi buoni

Gli omega-3 acidi grassi buoni, ricevuti dai pesci grassi  (sgombro, il salmone, il tonno, l’aringha) e dalle noci (le noci, il lino, le mandorle), così, contribuiscono a controllare il deposito di grasso e al suo efficiente riduzione nell’area della pancia.

  • tutti i frutti e le verdure  

La frutta e le verdure, come i cereali integrali, sono ricchi di fibre benefiche e di vitamine, che aiutano all’azione liposolubile e stimolano il funzionamento corretto del sistema gastrointestinale.

  • l’olio di oliva

L’olio d’oliva lotta l’infiammazione e il gonfiore.

Comments are closed.