6 variazioni divertente di Pilates: Scegliere quale fa per te … !!!

September 24, 2014 Comments Off
6 variazioni divertente di Pilates: Scegliere quale fa per te … !!!


Forse pilates è l’esercizio più comune per le donne! Quello che forse non sapete è che sono già state create variazioni diverse, tra cui gli esercizi combinati con altri tipi di fitness per tutti i gusti … Scopri quali sono sotto !!!

 

  1. Spinlates

È la combinazione di rotante con il programma di pilates, come testimonia il suo nome! Il corso prevede 30 minuti di esercizio aerobico, concentrati sulla rotazione del pedale della bicicletta, seguito da altri 30 minuti con l’allenamento della potenza e del fitness del corpo medio. Poi, con l’aiuto di una macchina speciale (proformer) creando uno squilibrio intenzionalmente, il resto degli esercizi pilates vengono eseguiti con un grado crescente di difficoltà!

  1. Cardiolates

Questo tipo particolare si concentra sulla esercizio cardiovascolare, mentre lo strumento di base per l’esercizio è il trampolino. Include una combinazione di esercizio aerobico sul trampolino con il programma di Pilates. Gli esercizi eseguiti sul trampolino sono considerati particolarmente efficaci per i muscoli!

  1. Yogilates

La tecnica di yoga è molto vicina a quella del pilates, poiché entrambi sono focalizzati sulla corretta postura del corpo e la respirazione corretta, mentre offrono la stimolazione e una flessibilità senza esercizi aerobici. Quindi, la combinazione di questi due, raggiunge un allungamento dei muscoli e dà armonia ed equilibrio al corpo! L’ispiratore è Jonathan Urla, che l’ha inventato 10 anni fa.

  1. Piloxing

Questo tipo di esrcizio particolare comprende i principi di pilates e quelli della boxe thai, che incorporano l’esercizio aerobico e calci quanto include l’uso di guanti con un certo peso per dare una intensità superiore a quella dei bracci. In tutti questi si aggiunge un focus sul medio corpo e la sua flessibilità, una caratteristica di pilates, il che rende molto completo e una formazione dinamica.

  1. Tangolates

Questa è la variazione più inaspettato di pilates ed è combinato con il tango! Le mosse di pilates sono “vestite” con la musica di tango ed eseguiti in coppie raggiungere l’equilibrio e un allungamento dei muscoli! Questo particolare mix di esercizi è utilizzato anche per la riabilitazione di pazienti con difficoltà motorie! Tamara di Tella, un allenatore argentina, ha avuto l’idea di questa variazione!

  1. Aqualates

Come indicato dal suo nome, questo è un programma di esercizi eseguiti in una piscina. Combinando la formazione del corpo con il movimento in acqua, dà un impressionante risultato, a causa della crescente grado di difficoltà con il cambiamento di peso sulle mosse!

(!!!): Prima di essere coinvolti in qualsiasi tipo di esercizi -soprattutto a quelli di cui sopra che sono di maggiore intensità – prima è necessario di aver fatto le prove necessarie che permetteranno l’esecuzione di questi !!!

Comments are closed.